“Wo Man” è un viaggio fotografico sull’identità di genere. Viaggio non solo nel tempo, apparentemente sospeso, ma negli usi, nei costumi, nell’allegoria dell’immagine femminile nel mondo.
Una ricerca che parte dalla fotografia, come tableau vivant, passando poi alla produzione di personaggi, che l’artista reinterpreta seguendo le diverse tradizioni.
Immagini anche iconografiche, simbolo della donna e della femminilità. Il soggetto, l’artista, ricorre al proprio corpo e al proprio volto per impersonificare l’immagine stereotipata, diversificandone gli
usi, i costumi e il ruolo nelle diverse società.
Ruoli ancora molto discussi, a seconda della connotazione geografica. Non possiamo infatti dimenticare quanto ancora resta da fare, nel mondo, sul fronte dei diritti delle donne. E’ doveroso a tal proposito ricordare il lavoro fatto dalle generazioni femminili venute prima di noi per permetterci, oggi, di godere di libertà e diritti che fino a poco tempo fa non esistevano, che abbiamo e spesso ignoriamo, o che non facciamo abbastanza per far rispettare.